

I valori contano
NUOVO SRL è il risultato di una storia di persone che hanno voluto portare a compimento una loro visione con determinazione e forza. Parliamo di Simona e Claudio.
Simona Vigilante, che dai primi anni 90 ha sempre avuto ruoli in attività organizzative fino a diventare amministratore e socio di un’impresa di costruzioni.
Claudio Di Giacomo, che dall’età di 20 anni ha sempre lavorato nel settore della depurazione e del trattamento rifiuti fino alla creazione della sua azienda nell’anno 2000, impegnata nella progettazione e costruzione di impianti.
Entrambi, con la crisi del 2009, si sono trovati di fronte a scelte non facili, nel mezzo di un’economia in rapida decrescita, con la responsabilità di tentare tutto il possibile per salvare le proprie aziende e dipendenti.Non riuscendoci, purtroppo, hanno dovuto chiudere le loro società.
Unendo le forze, nel 2012 iniziano un’attività di consulenza ambientale con una piccola società. Lei con le capacità logistiche, amministrative e la sua determinazione; lui con le conoscenze tecniche, l’esperienza gestionale e la sua creatività.
2017
Crescono insieme e all’inizio del 2017 creano la NUOVO SRL
La NUOVO entra nel mercato come PMI innovativa e con una missione ben precisa: generare ricchezza per le imprese, gli individui e l’ambiente.
Ricchezza? Sì.
Per noi, il concetto tanto agognato di Economia Circolare significa dare la possibilità al Paese di realizzare tutti gli impianti necessari a raggiungere l’autonomia in tema ambientale.

Siamo prima di tutto progettisti che dedicano il loro impegno nel creare impianti su misura, anche chiavi in mano, coerentemente al contesto reale e sociale del territorio, generando opportunità, posti di lavoro ed economia nel totale rispetto dell'ambiente.